calamonaci

Calamonaci, in arrivo fondi per la ristrutturazione teatro “Aldo Nicolaj”

Il Comune di Calamonaci ha ricevuto un finanziamento di circa € 200.000,00, per la messa in sicurezza, l’adeguamento e la ristrutturazione del teatro comunale “Aldo Nicolaj”. Il teatro calamonacese è un fiore all’occhiello non soltanto per la cittadina, ma per tutto il territorio essendo l’unico in zona. Le compagnie teatrali locali fanno a gara per […]

Pubblicato 4 anni fa

Il Comune di Calamonaci ha ricevuto un finanziamento di circa € 200.000,00, per la messa in sicurezza, l’adeguamento e la ristrutturazione del teatro comunale “Aldo Nicolaj”.

Il teatro calamonacese è un fiore all’occhiello non soltanto per la cittadina, ma per tutto il territorio essendo l’unico in zona. Le compagnie teatrali locali fanno a gara per calcarne il palcoscenico con un successo sempre garantito.

Una realtà, il teatro “Aldo Nicolaj”, che da lustro alla cittadina agrigentina e che gli abitanti così come il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, non mancano di valorizzare, pensando sempre a delle iniziative che lo possono paragonare ad altre realtà teatrali più fortunosamente note.

Una struttura che vanta 330 posti a sedere, uno splendido palco e dei camerini molto funzionali; il tutto contornato da una magnifica acustica.

“Grazie a questo importante finanziamento”– dice il Sindaco Spinelli- “possiamo apportare delle piccole ma necessarie migliorie al nostro teatro. Il Covid-19 ci ha fermati, ha fermato la nostra rassegna teatrale, ormai un appuntamento importante per tutta la provincia e non soltanto. Non ci faremo trovare impreparati, lavoreremo sempre guardando al futuro con spirito di positività”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *