Con le nuove telecamere scoperto chi lascia la spazzatura per strada
Grazie alle 2 telecamere E-Killer, acquistate dal Comune di Sciacca qualche giorno fa, la polizia municipale è riuscita ad individuare decine di soggetti che hanno violato le norme sul corretto conferimento dei rifiuti. Le immagini, sia diurne che notturne, identificano in modo chiaro sia le targhe che le persone che abbandonano i rifiuti. Le sanzioni […]
Grazie alle 2 telecamere E-Killer, acquistate dal Comune di Sciacca qualche giorno fa, la polizia municipale è riuscita ad individuare decine di soggetti che hanno violato le norme sul corretto conferimento dei rifiuti. Le immagini, sia diurne che notturne, identificano in modo chiaro sia le targhe che le persone che abbandonano i rifiuti.

Le sanzioni partono da 200 euro e possono arrivare sino alla somma di 600 euro. I primi controlli hanno riguardato le zone di Santa Maria, Lumia e San Giorgio. Nei prossimi giorni si continuerà con altre zone, sia periferiche che nel centro abitato. Le immagini che sono state allegate rappresentano dei fotogrammi di filmati dove si vede chiaramente la violazione.