Coronavirus, installate le tende pre-triage negli ospedali dell’ASP di Agrigento
Sono state installate presso tutti gli ospedali della provincia di Agrigento le tende di pre-triage necessarie ad agevolare il percorso assistenziale e rendere efficaci e sicure le procedure di individuazione di casi sospetti di coronavirus. Si tratta di tensostrutture messe a disposizione dal Dipartimento della Protezione Civile collocate nell’area esterna in prossimità dei pronto soccorso […]
Sono state installate presso tutti gli ospedali della provincia di Agrigento le tende di pre-triage necessarie ad agevolare il percorso assistenziale e rendere efficaci e sicure le procedure di individuazione di casi sospetti di coronavirus.
Si tratta di tensostrutture messe a disposizione dal Dipartimento della Protezione Civile collocate nell’area esterna in prossimità dei pronto soccorso e che, a scopo preventivo, consentiranno di accogliere gli eventuali pazienti che dovessero accusare sintomi simili a quelli del coronavirus evitando il contatto con le altre persone che si trovano all’interno degli ospedali.
Al momento sono i 7 casi di positività al Coronavirus in Sicilia; si sta nel frattempo attendendo l’esito definitivo dei test effettuati dall’istituto Spallanzani di Roma sui tre casi sospetti registrati ieri in Sicilia: si tratta di tre tamponi, due a Catania e uno a Palermo, risultati positivi alla prima analisi. L’eventuale conferma della positività porterebbe a 10 i casi di covid-19 accertati nell’Isola.