Coronavirus, l’Ordine dei Medici: “misure necessarie per prevenire contagio”
Sull’emergenza coronavirus interviene l’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Agrigento e prende posizione sulla potenziale diffusione della patologia che sta coinvolgere il nostro Paese. “Preso atto dell’eventuale rischio di ulteriore diffusione della patologia, in considerazione di attività o manifestazione di qualsiasi ordine o genere con coinvolgimento di collettività, che potrebbe mettere a […]
Sull’emergenza coronavirus interviene l’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Agrigento e prende posizione sulla potenziale diffusione della patologia che sta coinvolgere il nostro Paese.
“Preso atto dell’eventuale rischio di ulteriore diffusione della patologia, in considerazione di attività o manifestazione di qualsiasi ordine o genere con coinvolgimento di collettività, che potrebbe mettere a rischio o comunque esporre ad ipotetici contagi infettivi, invita le istituzioni responsabili della tutela della salute pubblica a mettere in atto ogni intervento preventivo utile alla causa e comunque disporre iniziative necessarie a limitare ogni probabile possibilità di contagio”.
L’ordine dei Medici, inoltre, “si rende disponibile ad intervenire a supporto e consulenza su ogni iniziativa proposta in tal senso“. Invita pertanto tutti i medici iscritti all’Ordine ad attenersi alle linee guida emanate dal Ministero competente e dalle associazioni di categoria.