Agrigento

Da Agrigento un sit in di solidarietà per il popolo Curdo

Morti, feriti e già oltre 100 mila persone evacuate: continua la sporca guerra di Erdogan contro i Curdi nel Kurdistan siriano, fatti così oggetto di un atto di inaudita violenza e di pulizia etnica. Per dire no a questa aggressione e fermare la strage che sta avvenendo in queste ore nella Siria del nord, un […]

Pubblicato 5 anni fa

Morti, feriti e già oltre 100 mila persone evacuate: continua la sporca guerra di Erdogan contro i Curdi nel Kurdistan siriano, fatti così oggetto di un atto di inaudita violenza e di pulizia etnica.

Per dire no a questa aggressione e fermare la strage che sta avvenendo in queste ore nella Siria del nord, un Sit-in di solidarietà al popolo Curdo avrà luogo il prossimo giovedì 17 ottobre, dalle ore 17 alle 20, a Porta di Ponte, Agrigento.

In nome della pace, della giustizia, dei diritti umani si intende quindi manifestare perché in quell’area possa esserci vita, la democrazia, l’autodeterminazione.

Anche l’Amministrazione comunale aderisce al sit in. “Si tratta – ha dichiarato l’assessore alla Solidarietà, Gerlando Riolo, – di una manifestazione di civiltà a sostegno di popolazioni che sono pesantemente sottoposte ad attacchi con bombardamenti e distruzioni anche compiute nei confronti dei più deboli in particolare donne e bambini. Non si può sempre stare a guardare ma occorre ‘far sentire la propria voce”

Oltre al Comune di Agrigento, hanno aderito Libera, Legambiente, TTT, A.N.P.I., John Belushi, Arci, il Cerchio, SOS razzismo, Laici Comboniani di Agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *