Dal Marocco in Sicilia con droga. Arrestato cittadino extracomunitario

Redazione

Palermo

Dal Marocco in Sicilia con droga. Arrestato cittadino extracomunitario

di Redazione
Pubblicato il Apr 19, 2019
Dal Marocco in Sicilia con droga. Arrestato cittadino extracomunitario

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà J.M. 41enne marocchino, con precedenti di polizia, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A seguito di attività info investigativa gli agenti della Polizia di Frontiera Marittima di Palermo, nell’ambito dei preventivi controlli su passeggeri e mezzi, al fine di prevenire l’introduzione illegale di sostanze stupefacenti sul territorio nazionale, hanno sottoposto a controllo, al suo arrivo nel porto di Palermo e proveniente in nave dall’Africa, un cittadino marocchino a bordo di un furgone, identificato per J.M. .

Grazie alla sinergia con l’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ed al formidabile fiuto del cane antidroga“Ulla”, i poliziotti hanno rinvenuto sette involucri conteneti marijuana, custoditi dentro una scarpa occultata in una valigia posta sotto un sedile del veicolo.

J.M. al momento del controllo è apparso insolitamente teso e nervoso, tale condizione si è ulteriormente acutizzata allorquando il caneantidroga ha ispezionato l’abitacolo del furgone,segnalando la possibile presenza di sostanze stupefacenti vicino al sedile e con insistenza ha indotto i poliziotti a controllare l’interno di un bagaglio ivi riposto.

Gli agenti hanno così rinvenuto e sequestrato circa 30 gr di marijuana, mentre il 41enne marocchino è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04