Canicattì

Democrazia Partecipata, si rigenera il campetto di via Inghilterra

Il progetto, scelto tra altri otto, si aggiudica 15 mila euro

Pubblicato 4 anni fa

Si sono svolte ieri, giovedì 20 maggio, presso il centro culturale “San Domenico” di Canicattì, le votazioni per scegliere  il progetto che sarà finanziato dai fondi messi a disposizione dall’istituto della Democrazia Partecipata.  Tra i nove progetti in concorso, il più votato è stato “CentroCampo. Rigenerare il campetto di Via Inghilterra” del collettivo  DunAccùra – Laboratorio Permanente Cittadino composto da Mauro Fontana, Simona Guarneri e Liborio Sacheli.  Il progetto si aggiudica i 15 mila euro con 150 voti.  

“Una grande partecipazione in occasione delle votazioni per la Democrazia Partecipata – commenta il Sindaco, Ettore Di  Ventura – presso il Giardino del Centro Culturale: si sono recate circa 650 concittadini che hanno reso possibile una bella  giornata di democrazia”

Il progetto è finalizzato alla valorizzazione dello spazio pubblico sotto-utilizzato e/o abbandonato della città, e allo sviluppo  di nuove “energie sociali” attraverso la promozione di attività socio-culturali partecipate, capaci di generare una diversa  visione dello spazio e nuove forme di riappropriazione. 

“Oggi non è stata una battaglia o un combattimento all’ultimo voto – scrivono Mauro Fontana, Simona Guarneri e Liborio  Sacheli –, ma una corsa verso la partecipazione, insieme. Perché Democrazia è Partecipazione, e Canicattì oggi lo ha  dimostrato! Grazie a tutte le persone che hanno votato il nostro progetto “CentroCampo”, decidendo di riporre in noi la  loro fiducia. Non era così scontato, e lo apprezziamo, di cuore.” 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress