Dimentica freno a mano e viene travolto, operatore ecologico salvato dai carabinieri 

Redazione

Trapani

Dimentica freno a mano e viene travolto, operatore ecologico salvato dai carabinieri 

di Redazione
Pubblicato il Gen 14, 2019
Dimentica freno a mano e viene travolto, operatore ecologico salvato dai carabinieri 

Un operatore ecologico è stato salvato dai Carabinieri dopo essere rimasto intrappolato. E’ accaduto a Buseto Palizzolo, nel trapanese.

Durante un normale servizio di controllo del territorio, una pattuglia di militari della Stazione di Buseto Palizzolo transitando in via Belice è stata allertata dalle grida di un’anziana signora, la quale ha segnalato all’equipaggio un signore che era appena stato investito e rimasto schiacciato tra un veicolo e il muro della propria abitazione.

I militari hanno così raggiunto l’uomo, un operatore ecologico dipendente della società ”Agesp” che poco prima, dopo aver parcheggiato il camion per la raccolta rifiuti in leggera discesa ed avendo dimenticato di inserire il freno a mano, una volta sceso per raccogliere alcuni sacchetti di immondizia di fronte alle abitazioni, ha notato il proprio veicolo iniziare a muoversi e prendere velocità lungo la discesa.

L’operaio istintivamente ha rincorso il veicolo nella speranza di limitare i danni cercando di fermare la corsa dello stesso ponendosi, inutilmente, davanti rimanendo così travolto anche lui dalla velocità del mezzo che ha terminato la sua corsa schiantandosi contro il muro perimetrale dell’abitazione dell’anziana, travolgendo e schiacciando l’uomo.

La donna, udito il forte tonfo e le grida lancinanti dell’uomo, si precipitava fuori casa e, constatata la gravità della situazione, è andata in strada attirando l’attenzione della pattuglia di Carabinieri che fortunatamente si trovava a passare da quelle parti.

I militari hanno dunque raggiunto l’uomo, che – impossibilitato a muoversi – era rimasto letteralmente intrappolato tra le lamiere del camioncino e stava gridando – perdendo lentamente le proprie forze – liberandolo spingendo indietro a mano il veicolo e mettendo l’uomo a terra in posizione di sicurezza, per poi allertare i sanitari del 118.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04