Agrigento

“EducAgrigento”, i bambini scoprono il centro storico giocando (ft,vd)

Ad Agrigento questa mattina in piazza don Minzoni, si è svolto il progetto “EducAgrigento” promosso dagli Ordine degli Architetti. Hanno partecipato gli alunni delle scuole elementari, che giocando hanno scoperto il centro storico della città. La piazza Don Minzoni si è trasformata in una grande area giochi dove i piccoli si sono cimentati con i […]

Pubblicato 5 anni fa

Ad Agrigento questa mattina in piazza don Minzoni, si è svolto il progetto “EducAgrigento” promosso dagli Ordine degli Architetti. Hanno partecipato gli alunni delle scuole elementari, che giocando hanno scoperto il centro storico della città.

La piazza Don Minzoni si è trasformata in una grande area giochi dove i piccoli si sono cimentati con i giochi tradizionali, quelli, che si facevano per strada, quali la trottola, il cerchio, il campanaro.

Durante la giornata l’Ordine degli architetti, presieduto da Alfonso Cimino, ha donato un defibrillatore portatile a Gise del 118, presente vista l’importanza dell’evento anche sotto il profilo sociale.

Il progetto EducAgrigento, nato a settembre scorso grazie alla collaborazione con Legambiente, al patrocinio dell’Arcidiocesi, del Comune e degli istituti scolastici Agrigento Centro, Esseneto e Ancelle Riparatrici, ha offerto la possibilità all’Amministrazione comunale di richiedere l’iscrizione all’Aice – Carta internazionale di Barcellona delle città educative.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *