Favara

Favara, al via in fase sperimentale il primo mercatino alimentare in Piazza della Pace (vd)

L’emergenza Coronavirus ha colpito vari settori e a dover far i conti con questa grave crisi economica sono stati certamente i venditori ambulanti. Da pochi giorni siamo entrati nella fase 2, e per far ripartire l’economia la Sindaca di Favara Anna Alba ha firmato un’ordinanza nei giorni scorsi per far ripartire i mercatini alimentari. Questa […]

Pubblicato 4 anni fa

L’emergenza Coronavirus ha colpito vari settori e a dover far i conti con questa grave crisi economica sono stati certamente i venditori ambulanti.

Da pochi giorni siamo entrati nella fase 2, e per far ripartire l’economia la Sindaca di Favara Anna Alba ha firmato un’ordinanza nei giorni scorsi per far ripartire i mercatini alimentari. Questa mattina in via sperimentale è stato allestito un mercatino in piazza della Pace con 16 bancarelle; tutto si è svolto secondo le regole imposte, e anche i cittadini hanno risposto bene rispettando il distanziamento personale, utilizzando guanti e mascherine ed evitando gli assembramenti.

“Un passo importante verso il ritorno alla normalità. Fissando regole chiare in termini di sicurezza sanitaria, diamo la possibilità agli ambulanti con bancarelle dedicate ai generi alimentari di riprendere l’attività e ai cittadini l’opportunità di avere un servizio di prossimità in più, in questo momento difficile “, ha dichiarato la Sindaca Alba.

Oltre alla giornata del venerdì il mercatino si ripeterà il martedì sempre in Piazza della Pace e il giovedì in Piazza Cavour.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *