Favara

Favara, famiglie isolate a causa del maltempo: intervento sinergico tra Comune e privato

Ad attivarsi i consiglieri Comunali Salvatore Bellavia e Rino Castronovo grazie all’aiuto della Ditta Crapanzano

Pubblicato 3 anni fa

Le forti piogge degli ultimi giorni avevano isolato tre famiglie in territorio di Favara, il Sindaco Antonio Palumbo e i Consiglieri Comunali Salvatore Bellavia e Rino Castronovo sono intervenuti sinergicamente per risolvere la questione.

“Quando si lavora insieme al di là di ogni colore politico si possono fare grandi cose,” dichiara il Sindaco Palumbo visibilmente emozionato per la macchina di solidarietà che si é prontamente attivata.

“Questa mattina il consigliere comunale del Partito Democratico Salvatore Bellavia ci ha avvisato della situazione di grave disagio in cui tre famiglie, una delle quali con un disabile, stavano vivendo in contrada San Benedetto. Dopo le forti piogge di questa notte erano infatti rimasti isolati a causa del fango e del materiale trasportato da un torrente. Ci siamo immediatamente attivati per trovare una soluzione rapidamente applicabile e abbiamo coinvolto il consigliere comunale Dc Rino Castronovo, il quale ha ottenuto l’intervento – a titolo gratuito – dell’azienda di Calogero Crapanzano.
Dopo poche ore di lavoro la via di accesso alle abitazioni dei nostri concittadini è stata liberata.Voglio ringraziare l’impresa, ha concluso il primo cittadino, gli operai e la disponibilità di tutti coloro che oggi hanno permesso questo importante risultato.
Insieme, possiamo fare tutto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *