Giornalismo, a Favara parte l’avventura di “Sicilia Target”
Un nuovo portale d'informazione per la provincia di Agrigento
Sicilia Target è il nuovo giornale online dell provincia di agrigento, precisamente di Favara, che si occuperà di cronaca, politica, sport, spettacoli. Ieri pomeriggio con il click day è iniziata questa nuova avventura per la redazione che sarà composta dal presidente Lorenzo Airó, dal direttore responsabile Giuseppe Moscato e dai giornalisti Totò Arancio e Giuseppe Piscopo.
“Sarò al servizio di questo ambizioso progetto, con rinnovata energia ed equilibrio. Particolare attenzione sarà rivolta, ai valori fondamentali che mettono al centro il rispetto dell’uomo, senza barriere etniche, religiose, culturali, economiche, politiche, di genere, con i riflettori e l’attenzione sui temi riguardanti i soggetti più deboli, svantaggiati e vulnerabili. Siamo pronti e determinati ad offrire, questo prezioso strumento di informazione e confronto, al territorio, alle realtà locali e alla Sicilia intera”, ha dichiarato il presidente Airó.
Tanti amici, tanti conoscenti, la politica favarese, le istituzioni militari, e singoli cittadini hanno partecipato con entusiasmo alla presentazione del nuovo giornale che si è svolta presso il giardino del Quid (Vicolo luna).
“In un panorama informativo saturo, spesso confuso, e talvolta dominato da superficialità e velocità, il nostro progetto nasce da un’esigenza precisa: offrire un’informazione affidabile, accurata e soprattutto credibile”, ha detto il direttore Giuseppe Moscato, volto noto del giornalismo agrigentino.
In bocca al lupo per questa avventura, cari colleghi dalla redazione di Grandangolo Agrigento.