Agrigento

Giornata degli alberi, iniziative da parte del Sindaco Miccichè e dai Leo Club

Ogni anno, il 21 novembre, si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita nel 2013 per valorizzare l’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente. Il Sindaco Franco Miccichè insieme a tutta la sua Giunta ha donato e fatto istallare tre palme del tipo “Cocos plumosa” nell’aiuola antistante la chiesa della Madonna della […]

Pubblicato 3 anni fa

Ogni anno, il 21 novembre, si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita nel 2013 per valorizzare l’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.
Il Sindaco Franco Miccichè insieme a tutta la sua Giunta ha donato e fatto istallare tre palme del tipo “Cocos plumosa” nell’aiuola antistante la chiesa della Madonna della Provvidenza in via Manzoni. Un altro albero è stato messo a dimora in un’aiuola vicina. Si tratta di un ulivo che è stato donato dai soci del Leo club Host di Agrigento, rappresentati da Giuseppe Castelli, che con questo gesto, oltre a celebrare la giornata nazionale, vogliono dare anche un segnale dell’impegno fattivo dei Giovani agrigentini nel prendersi cura della città.

Si è subito detto entusiasta il Presidente del Leo Club Agrigento Host: «Da questa iniziativa lodevole e di collaborazione, che sono sicuro sarà un crescendo, con l’amministrazione guidata dal Dott. Miccichè, si denota la vocazione del Leo Club che è quella di spendersi in ogni ambito!». Queste le dichiarazioni del Presidente del Leo Club Agrigento Host, il Dott. Giuseppe Castelli, che ha aggiunto: «Sono orgoglioso del lavoro che stiamo portando avanti come direttivo del club e dell’impegno profuso dai miei soci. Riteniamo l’ambiente un tema cardine nel quale investire e che ci possa consentire di guardare nel futuro con più speranza. Soltanto avendo cura dell’ambiente che ci circonda possiamo rendere più “robusto” il concetto di civiltà. Oggi abbiamo deciso di donare questo piccolo ulivo, simbolo di speranza, alla città di Agrigento e con essa a tutta la provincia! Sono sicuro che i cittadini ne avranno cura!».

Il Dott. Castelli ha puntato, altresì, l’attenzione sul mondo dell’associazionismo e dei giovani, dicendosi fortemente aperto e con lui tutto il Leo Club Agrigento Host alla collaborazione fattiva con le stesse: «Noi come Leo Club Agrigento Host siamo sempre disponibili, nello spirito di servizio e di collaborazione, con tutti per il bene esclusivo del nostro territorio; cercando di renderlo sempre di più una fucina di innovazione, di idee e iniziative che mettano sempre avanti il prossimo ed il miglioramento della collettività sotto ogni profilo!». Questo è stato, in ultimo, il monito lanciato dal Dott. Castelli. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *