Il rock italiano al Pirandello, i chitarristi Poggipollini e Solieri: “ritorniamo ad emozionarci con il pubblico”
Grande partecipazione di pubblico al Teatro Pirandello di Agrigento
Nella suggestiva cornice del teatro Pirandello di Agrigento i migliori chitarristi della musica italiana sono tornati sul palcoscenico per emozionare il grande pubblico agrigentino.
Due ore di rock italiano, raccontata da Ricky Portera, storico chitarrista degli Stadio e di Lucio Dalla, Maurizio Solieri main guitar di Vasco Rossi negli 80-90 e 2000, Federico Poggipollini, il Capitano della Banda di Ligabue, attuale suo primo chitarrista, Giuseppe Scarpato chitarrista ufficiale di Edoardo Bennato.
“Ritorniamo ad emozionare ed emozionarci con il pubblico, è una grossa speranza e linfa vitale“, dice Federico Poggipollini main guitar di Ligabue. Il nostro lavoro è riuscire a spostare il pensiero del pubblico e portarlo in giro. Lo stadio è una cosa meravigliosa, in teatro è una storia diversa, qui sottolinea Poggipollini, è molto importante la forza del pubblico, si crea una vera e propria empatia”.
“C’è mancato tutto in questo periodo, è mancata la mancata la musica ed è mancato il suonare insieme, e certamente oggi è una grande soddisfazione ritornare in Sicilia, e suonare con questi grandi musicisti e amici”, dice Maurizio Solieri main guitar di Vasco Rossi.
Alla voce Lorenzo Campani, finalista di The Voice e protagonista attualmente del Musical di Riccardo Cocciante Notre Dames des Paris, al basso ed alla batteria accompagneranno la band Rigo Righetti de La Banda e Robby Pellati, quest’ultimo protagonista di tante collaborazione da Bennato a Mogol passando per Ligabue.
L’ evento, realizzato in collaborazione con i circoli Rotary e Rotaract di Agrigento, dove parte del ricavato verrà donato in beneficenza.