PRIMO PIANO

Incidente a Sciacca, i feriti ancora in ospedale: spunta la testimonianza (vd)

di Toni Fisco e Irene Milisenda Nella giornata di ieri un incidente mortale si è verificato in contrada Piana Scunchipani. A perdere la vita nello scontro frontale una donna di Campobello di Mazara, Tanina Rizzo di 68 anni. Il marito della donna, rimasto ferito durante l’incidente, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Sciacca. […]

Pubblicato 5 anni fa

di Toni Fisco e Irene Milisenda

Nella giornata di ieri un incidente mortale si è verificato
in contrada Piana Scunchipani. A perdere la vita nello scontro frontale una donna di Campobello di Mazara, Tanina Rizzo di 68 anni.

Il marito della donna, rimasto ferito durante l’incidente, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Sciacca. La prognosi sulla vita è tutt’ora riservata. L’uomo, Domenico Palazzolo, di 72 anni, è stato sottoposto ad un delicato intervento, da parte dell’equipe medica dell’unità operativa di chirurgia, durato ben 5 ore. Attualmente è tenuto sotto stretta osservazione dai medici dell’unità operativa di Rianimazione del Giovanni Paolo II.

La coppia, che viaggiava su una Toyota Yaris, era diretta ad Agrigento dove Tanina Rizzo avrebbe dovuto effettuare una visita ortopedica. La loro auto si è scontrata frontalmente con un furgone Volkswagen Caddy, condotto da un quarantaseienne di Sciacca. Quest’ultimo è rimasto ferito ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Incidente mortale a Sciacca: una donna di 68 anni

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale intervenuta ieri nell’immediatezza del fatto. Gli agenti, sotto il coordinamento del dirigente Luca Pipitone, hanno subito raccolto la preziosa testimonianza di un automobilista che viaggiava in direzione Sciacca proprio dietro la Yaris su cui si trovavano i due coniugi castelvetranesi. Ad un certo punto il testimone si è accorto che il guidatore che si trovava davanti a lui ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia di marcia opposta e scontrandosi con il furgoncino della Tim.

Naturalmente si stanno effettuando tutte le verifiche del caso ma le responsabilità sembrano ormai delineate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *