Canicattì

Infrazioni codice della strada, a Canicattì arriva lo street control

Attivato il corso di formazione per l’utilizzo dello street control, il nuovo strumento in dotazione alla Polizia Municipale di Canicattì per rilevare le infrazioni al Codice della Strada. L’apparecchiatura consiste in un impianto formato da videocamera a infrarossi e macchina fotografica ed è montato su un’auto della Polizia Municipale, che consente di scattare foto in […]

Pubblicato 4 anni fa

Attivato il corso di formazione per l’utilizzo dello street control, il nuovo strumento in dotazione alla Polizia Municipale di Canicattì per rilevare le infrazioni al Codice della Strada.

L’apparecchiatura consiste in un impianto formato da videocamera a infrarossi e macchina fotografica ed è montato su un’auto della Polizia Municipale, che consente di scattare foto in simultanea e consente di rilevare, oltre le auto in sosta vietata e quelle in doppia fila. In caso di violazione, la multa arriverà a casa. Il corso è stato tenuto da un tecnico della Società Viasat, fornitrice del dispositivo.

“Auspichiamo che, più che uno strumento punitivo, lo street control sia visto come un deterrente in grado di dissuadere l’automobilista indisciplinato dal commettere infrazioni al Codice della Strada”, ha dichiarato il sindaco Di Ventura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *