Cultura

La fotografa Teresa Bontà tra i finalisti della Biennale MArteLive a Roma

La giovane licatese in finale con quattro opere tratte dal progetto "Time"

Pubblicato 3 anni fa

Altro successo per la fotografa Teresa Letizia Bontà. L’artista, originaria di Licata, che adesso vive in Veneto, è tra i finalisti della Biennale MArteLive, il più grande festival multidisciplinare diffuso d’Europa, che si svolgerà a Roma dal 15 al 23 ottobre.

Oltre 450 artisti in concorso distribuiti nelle 16 sezioni artistiche che compongono l’evento; le quattro opere di Teresa Letizia Bontà tratte del progetto “Time”, saranno esposte al Qube di Roma, dove in uno spettacolo totale, entreranno in sintonia e in simbiosi con le altre arti: musica, dj e producer, teatro, danza, circo contemporaneo, letteratura, pittura, fotografia, illustrazione digitale, street art, scultura, artigianato, moda, video arte, cortometraggi, videoclip.

Queste foto che ho presentato alla Biennale di Roma sono nate durante la pandemia, dove le mura domestiche sono diventate prigione di una quarantena imposta, dove il concetto di Tempo è stato rivalutato”, ci dice la fotografa licatese che nelle foto ritrae una donna senza veli, che si rifugia in una stanza, tra i suoi silenzi e i profumi della natura e dei fiori. “La donna, soggetto e oggetto di ricerca, viene rappresentata attraverso le emozioni vissute e le sue trasformazioni psichiche e corporee, in un momento storico delicato e inaspettato, continua Teresa Bontà.

L’artista dipinge così col suo obiettivo veri e propri quadri, in cui ciascuno può intravedere personali emozioni, che potranno essere viste alla Biennale MarteLive di Roma.

Il progetto Time ha ricevuto già importanti riconoscimenti: in finale alla Biennale di Londra nel 2021, menzione d’onore al Tokio International Award 2020, vincitore del 6 Gran Premio dell’Arte a Milano, Premio critica il “Corniolo”, Honorabile Mention Award “Art show International” e Honorabile Mention Winner in Portrait Category Apa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress