La scrittrice Dacia Maraini all’istituto “Don Bosco” di Canicattì
Il circolo statale “Don Bosco” di Canicattì, diretto dal D.s. Dott.ssa Giuseppina Cartella,da sempre centro di eccellenza educativa, innovazione e ricerca pedagogica, nell’ambito del progetto lettura “Incontro con l’autore” ha l’onore di accogliere la celebre scrittrice Dacia Maraini, apprezzata autrice di narrativa, poesia, teatro e saggistica. L’incontro si terrà nell’elegante salone dell’istituto il giorno 12 […]
Il circolo statale “Don Bosco” di Canicattì, diretto dal D.s. Dott.ssa Giuseppina Cartella,da sempre centro di eccellenza educativa, innovazione e ricerca pedagogica, nell’ambito del progetto lettura “Incontro con l’autore” ha l’onore di accogliere la celebre scrittrice Dacia Maraini, apprezzata autrice di narrativa, poesia, teatro e saggistica.
L’incontro si terrà nell’elegante salone dell’istituto il giorno 12 Febbraio 2020 alle ore 11,30. Protagonisti dell’iniziativa gli alunni delle classi quarte e quinte che, con grande entusiasmo, hanno letto, analizzato e recensito il libro “Onda Marina e il drago Spento”, un testo di narrativa ricco di morale e di spunti di riflessione, opportunamente scelto dagli insegnanti perché adatto alla loro fascia generazionale.
L’importante appuntamento culturale sarà moderato da Miriam Di Rosa.


