Lampedusa, iniziata la schiusa del nido caretta caretta alla Guitgia (ft,vd)
Dopo 84 giorni di incubazione, questa mattina sotto l’occhio attento di volontari, ma anche tanti turisti e gente del luogo, è iniziata la schiusa del secondo nido deposto sulla spiaggia della Guitgia a Lampedusa il 14 luglio scorso. “Al momento sono nate tre piccole tartarughe, scrivono in una nota i responsabili della Riserva Naturale Orientata […]
Dopo 84 giorni di incubazione, questa mattina sotto l’occhio attento di volontari, ma anche tanti turisti e gente del luogo, è iniziata la schiusa del secondo nido deposto sulla spiaggia della Guitgia a Lampedusa il 14 luglio scorso.
“Al momento sono nate tre piccole tartarughe, scrivono in una nota i responsabili della Riserva Naturale Orientata Lampedusa. Nei giorni scorsi abbiamo effettuato il controllo del nido di Caretta caretta e abbiamo potuto constatare che nessun uovo aveva completato lo sviluppo dell’embrione. Con ogni probabilità le mareggiate e le piogge che si sono verificate in diverse occasioni nel mese di settembre hanno causato un repentino abbassamento della temperatura nella camera delle uova che, come noto, può essere fatale per lo sviluppo delle piccole tartarughe. Questa lo spettacolo della natura, adesso siamo in attesa che nascano le altre”.