Malta

Maltempo: Malta continua a contare i danni. Autorità invitano a non uscire

Non solo in Sicilia. Una tempesta di grandine e fulmini si è abbattuta anche sull’isola di Malta a causa dei potenti venti da nord-est che soffiano ad alta intensità. Il maltempo è iniziato con rovesci isolati che si sono evoluti in tempeste di grandine. Venti dall’intensità di uragano sono in grado di provocare danni agli edifici e alle strutture. […]

Pubblicato 5 anni fa

Non solo in Sicilia. Una tempesta di grandine e fulmini si è abbattuta anche sull’isola di Malta a causa dei potenti venti da nord-est che soffiano ad alta intensità.

Il maltempo è iniziato con rovesci isolati che si sono evoluti in tempeste di grandine. Venti dall’intensità di uragano sono in grado di provocare danni agli edifici e alle strutture. I venti potrebbero essere ancora accompagnati da rovesci e grandine.

La grandine ha imbiancato le strade, creando pericoli per gli automobilisti. Grandi quantità di ghiaccio sono cadute al suolo da Birgu e Swieqi.

Quello che è successo, dunque, è solo un anticipo del maltempo che attende l’isola nelle prossime ore. I venti da nord-est sono particolarmente preoccupanti per i marinai con navi in aree come il Porto di Marsamxett, il Porto Grande o la Baia di San Paolo.

La paura per i venti di forte intensità ha costretto molti proprietari a correre per mettere al riparo le proprie imbarcazioni. C’è molta preoccupazione per le grandi mareggiate che potrebbero verificarsi sull’isola.

Le temperature oggi dovrebbero raggiungere minime di +7°C e massime di +11°C.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *