Lampedusa

Migranti, a Lampedusa proseguono gli sbarchi e i trasferimenti

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa. Dopo i 223 migranti approdati ieri in cinque diversi eventi, altri 31 hanno raggiunto la più grande delle Pelagie. Tra loro anche 16 donne e 5 minori accompagnati. Per tutti, dopo un primo triage sanitario, è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola. Nelle ultime 48 ore sono oltre 780 i migranti […]

Pubblicato 3 anni fa

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa. Dopo i 223 migranti approdati ieri in cinque diversi eventi, altri 31 hanno raggiunto la più grande delle Pelagie. Tra loro anche 16 donne e 5 minori accompagnati. Per tutti, dopo un primo triage sanitario, è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola.
Nelle ultime 48 ore sono oltre 780 i migranti  approdati sulla più grande delle Pelagie e con gli sbarchi è ripresa a pieno ritmo la macchina dei trasferimenti. Due gruppi di 80 persone ciascuno oggi hanno lasciato l’isola a bordo dei traghetti di linea diretti a Porto Empedocle, con destinazione finale Crotone. Altri 150 circa, tra cui una quarantina di positivi, sono stati invece imbarcati sulla nave quarantena Atlas. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *