Sciacca

Monta la protesta dei commercianti del centro storico di Sciacca (vd)

Decine di commercianti hanno chiuso le loro attività, negli ultimi anni, nel centro storico di Sciacca. La crisi del comparto mostra tutta la sua forza. Oggi pomeriggio, centinaia di commercianti del centro storico di Sciacca hanno partecipato ad un’assemblea proprio per pianificare gli interventi da effettuare o le azioni di protesta da programmare per dare […]

Pubblicato 4 anni fa

Decine di commercianti hanno chiuso le loro attività, negli ultimi anni, nel centro storico di Sciacca. La crisi del comparto mostra tutta la sua forza. Oggi pomeriggio, centinaia di commercianti del centro storico di Sciacca hanno partecipato ad un’assemblea proprio per pianificare gli interventi da effettuare o le azioni di protesta da programmare per dare nuovo impulso ad un settore economico che da troppo tempo è stato lasciato in balia di sé stesso. Tutto è stato lasciato al caso senza la minima programmazione da parte delle amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi 20 anni. Il risultato è quello che si vede facendo un giro nelle strade del centro: le saracinesche abbassate e spente sono quasi di più di quelle alzate e illuminate.

I commercianti dell’associazione Spazio Centro e della Confcommercio hanno voluto, pertanto, fare sentire alta la propria voce nella speranza di potere avviare un rapporto immediato con il Sindaco Valenti e la sua giunta per mettere a punto un programma di interventi a breve, medio e lungo termine. Per l’amministrazione comunale ha preso parte all’assemblea l’assessore Sino Caracappa, il quale si è assunto l’impegno di portare l’argomento all’attenzione di tutta la giunta e di programmare un incontro a breve con la categoria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *