Naro

Naro, luci spente al Castello da 10 anni. Brandara: “Sua Maestà torna a splendere”

La maggior parte dei lampioni attorno al Castello medievale di Naro e tutti i fari attorno al maniero in cima alla cittadina barocca, per dieci lunghi anni sono rimasti spenti. Ieri sera, il Sindaco di Naro Maria Grazia Brandara, ne ha annunciato la riaccensione. Brandara, più volte, nei suoi post e comunicati ufficiali ha rimarcato […]

Pubblicato 4 anni fa

La maggior parte dei lampioni attorno al Castello medievale di Naro e tutti i fari attorno al maniero in cima alla cittadina barocca, per dieci lunghi anni sono rimasti spenti.

Ieri sera, il Sindaco di Naro Maria Grazia Brandara, ne ha annunciato la riaccensione.

Brandara, più volte, nei suoi post e comunicati ufficiali ha rimarcato la frase “Naro merita di tornare al suo splendore”.

Un’attività di ordinaria amministrazione, che però, ha un sapore di straordinario a causa dell’incuria degli anni passati che ha portato uno dei monumenti più visitati della provincia agrigentina a rimanere nella penombra della luna.

Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di rifacimento della Via Archeologica, una delle strade principali del centro storico narese, che collega la città al suo Castello.

Il Castello di Naro è tra i luoghi visitabili del Festival Le Vie dei Tesori che farà tappa a Naro Sabato 26 e Domenica 27 Settembre prossimi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *