Agrigento

Naufragio Lampedusa, recuperate le prime 7 salme

Arriveranno fra poco, al molo Favarolo di Lampedusa , le prime 7 salme recuperate – delle 12 avvistate a 60 metri di profondita’ – dal barchino che e’ naufragato, a sei miglia dalla costa di Lampedusa, nella notte fra domenica 6 e lunedi’ 7. A recuperarle sono stati i sommozzatori della Guardia costiera che oggi hanno iniziato le […]

Pubblicato 6 anni fa

Arriveranno fra poco, al molo Favarolo di Lampedusa , le prime 7 salme recuperate – delle 12 avvistate a 60 metri di profondita’ – dal barchino che e’ naufragato, a sei miglia dalla costa di Lampedusa, nella notte fra domenica 6 e lunedi’ 7. A recuperarle sono stati i sommozzatori della Guardia costiera che oggi hanno iniziato le immersioni fino al punto esatto in cui si trova l’imbarcazione.

Nelle ore immediatamente successive al naufragio vennero recuperate 13 salme, tutte di donna. Da recuperare, dopo le videoriprese del Rov della Guardia costiera, dovrebbero esserci ancora altre 5 salme. Ma non e’ escluso che, in zona, possano esservi altri cadaveri.

 A individuare i corpi è stato il rov, il robot utilizzato per cercare i corpi. “Non è escluso che nelle vicinanze ci siano anche altri corpi”, ha detto il Procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *