Ragusa

Nido caretta caretta nel ragusano, il WWF: “salvaguardiamo la biodiversità”

Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, ieri a Ragusa è stato trovato il primo nido del 2022 di tartaruga Caretta Caretta. E’ stato il volontario WWF Giombattista Di Giacomo ad individuarlo tra Punta Braccetto e Scoglitti, avvisando Oleana Prato, biologa e operatrice del Progetto Tartarughe WWF. I volontari hanno subito messo in sicurezza il sito, con un […]

Pubblicato 2 anni fa

Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, ieri a Ragusa è stato trovato il primo nido del 2022 di tartaruga Caretta Caretta. E’ stato il volontario WWF Giombattista Di Giacomo ad individuarlo tra Punta Braccetto e Scoglitti, avvisando Oleana Prato, biologa e operatrice del Progetto Tartarughe WWF.

I volontari hanno subito messo in sicurezza il sito, con un piccolo recinto, mentre venivano avvertiti i soggetti istituzionali interessati, ai quali si è provveduto a dare comunicazione ufficiale.La zona di Ragusa si conferma particolarmente ricca di nidificazioni.

“E’ un segno – ha commentato Giuseppe Mazzotta – che vogliamo cogliere e condividere con quanti hanno la consapevolezza della necessità di salvaguardare la biodiversità”.

Nei giorni scorsi un’altro nido è stato trovato a Linosa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *