Posteggi disabili, le associazioni consegnano cartelli stradali a Miccichè
Continua la campagna di sensibilizzazione del Comune di Agrigento “Se vuoi il mio parcheggio prendi il mio handicap” per contrastare la sosta abusiva negli stalli riservati ai disabili. Questa mattina, nell’aula Sollano del palazzo di città, i rappresentanti delle associazioni Unione dei Ciechi e Ipovedenti e Soroptmist, insieme ai rappresentanti delle ditte Di Salvo gomme […]
Continua la campagna di sensibilizzazione del Comune di Agrigento “Se vuoi il mio parcheggio prendi il mio handicap” per contrastare la sosta abusiva negli stalli riservati ai disabili. Questa mattina, nell’aula Sollano del palazzo di città, i rappresentanti delle associazioni Unione dei Ciechi e Ipovedenti e Soroptmist, insieme ai rappresentanti delle ditte Di Salvo gomme e Tecnostore hanno consegnato al sindaco Franco Miccichè i cartelli realizzati da installare in prossimità dei parcheggi riservati ai portatori di handicap.
“Un’azione che mira a sensibilizzare la popolazione – ha detto l’Assessore Gianni Tuttolomondo – al rispetto verso i disabili, non occupando, anche per pochi minuti, il parcheggio a loro riservato”.
All’evento, che nasce dalla collaborazione con le associazioni del terzo settore (Unione dei Ciechi e Ipovedenti, Nuove Ali, Caritas Diocesana, Coopculture, TTT- Base Actionaid, VitAutismo e CAPP Cooperativa Sociale) in seno al “Tavolo tecnico di concertazione sul tema barriere architettoniche”, hanno partecipato il giornalista delle IENE Silvio Schembri e l’attore Luigi Corbino che hanno sposato l’iniziativa e condiviso la campagna di sensibilizzazione.