Ultime Notizie

Promozione territorio, protocollo d’intesa tra Fijet Italia -Flai- A.d.e.s.Sicilia

A Sciacca il protocollo d’intesa tra la Fijet Italia -Flai e l’ Associazione d’Auguste Escoffier international – delegazione di Sicilia (A.d.e.s.). Lo scopo è quello di realizzare nuove attività di promozione del territorio e delle sue risorse culturali, turistiche, folkloristiche, ambientali e della tradizione. Verranno organizzati convegni di studio su storia, arte, archeologia, tradizioni, ambiente; […]

Pubblicato 4 anni fa

A Sciacca il protocollo d’intesa tra la Fijet Italia -Flai e l’ Associazione d’Auguste Escoffier international – delegazione di Sicilia (A.d.e.s.). Lo scopo è quello di realizzare nuove attività di promozione del territorio e delle sue risorse culturali, turistiche, folkloristiche, ambientali e della tradizione.

Verranno organizzati convegni di studio su storia, arte, archeologia, tradizioni, ambiente; visite guidate sul territorio regionale e nazionale con particolare riferimento ad aree ed ambiti delle zone interne o poco note; congressi e stage legati al folclore, all’artigianato, per l’accrescimento della conoscenza e consapevolezza sul nostro grande patrimonio culturale, oltre che una coscienza turistica nazionale e internazionale attraverso la Federazione Mondiale dei Giornalisti fondata a Parigi nel 1954 che conta oltre 2500 membri di 50 Paesi nei Cinque Continenti.

A sottoscrivere l’accordo sono stati il presidente dell’Ases Giovanni, Lorenzo Montemaggiore e il presidente Flai Giacomo Glaviano.

L’accordo è stato siglato nel corso della presentazione del libro della collega Anna Martano di Siracusa alla quale il presidente della Fijet-Flai Giacomo Glaviano ha consegnato una targa di riconoscimento “per la dedizione e la passione dimostrata nella stesura del “Diamante nel piatto” racconto della storia golosa della Sicilia in 100 ricette, patrimonio culturale gastronomico divulgato nel mondo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *