Rinvenute in una masseria armi e cartucce rubate: arrestato 55enne (ft e vd)
I carabinieri del Comando Compagnia di Nicosia (En) e Centuripe, unitamente a personale dello Squadrone eliportato cacciatori “Sicilia”, hanno arresttato un 55enne di Catenanuova, Francesco Cardaci, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione, alterazione e detenzione illegale di armi e munizionamento. In particolare nel corso della perquisizione domiciliare, operata presso l’azienda agricola di proprietà dell’uomo, sita […]
I carabinieri del Comando Compagnia di Nicosia (En) e Centuripe, unitamente a personale dello Squadrone eliportato cacciatori “Sicilia”, hanno arresttato un 55enne di Catenanuova, Francesco Cardaci, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione, alterazione e detenzione illegale di armi e munizionamento.
In particolare nel corso della perquisizione domiciliare, operata presso l’azienda agricola di proprietà dell’uomo, sita in contrada Salina’ Petroso di Centuripe, in provincia di Enna, sono stati rinvenuti, debitamente occultati all’interno di un sacco dentro una parete rocciosa: una carabina cal. 22 priva di marca e matricola, un revolver cal 38 con matricola abrasa, una pistola Valtro cal. 7.65 con matricola abrasa, 150 cartucce cal 22 e 7.65 e 38 e un silenziatore per arma lunga.
L’uomo è ora agli arresti domiciliari, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Enna.





