Agrigento

Sea Watch, Salvini su decisione Gip: “Vergognosa e scandalosa”

“Quella del gip di Agrigento sulla capitana della Sea Watch Carola Rackete “è una sentenza vergognosa e scandalosa: non si parla di libertà di pensiero, indipendenza della magistratura e soccorso alle vite umane. Qui c’è qualcuno che in maniera criminale e deliberata ha messo a rischio la vita di persone che stavano facendo il loro lavoro, punto. […]

Pubblicato 6 anni fa

“Quella del gip di Agrigento sulla capitana della Sea Watch Carola Rackete “è una sentenza vergognosa e scandalosa: non si parla di libertà di pensiero, indipendenza della magistratura e soccorso alle vite umane. Qui c’è qualcuno che in maniera criminale e deliberata ha messo a rischio la vita di persone che stavano facendo il loro lavoro, punto. Mi domando cosa bisogna fare in Italia per finire in galera”.

Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine di una visita all’Istituto per ispettori di Polizia a Nettuno (Roma).

“A questo punto – ha proseguito – domani temo che qualcuno si senta legittimato a non fermarsi a un ‘alt’ dei carabinieri e speronarli, quello che è accaduto in mare rischia di accadere in strada. E’ una sentenza vergognosa che fa male all’Italia e mi fa vergognare di essere cittadino di questo paese, ma da ministro mi dà ancora più voglia di andare avanti. C’è il decreto sicurezza bis che comincerà il suo iter: vedremo di aumentare le sanzioni e rendere più efficaci le pene”. “La vita di un finanziere, di un militare italiano vale meno di un immigrato clandestino? Secondo me è follia, non è indipendenza della magistratura, è follia. È una bella responsabilità quella che questo giudice si è preso”, ha concluso Salvini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *