Semaforo sul Ponte Milena, il Cartello sociale sollecita l’Anas
Dopo la protesta del 25 gennaio sull’isolamento viario, il Cartello sociale in uno de tavoli tecnici in Prefettura, aveva richiamato l’attenzione sul problema del ponte Milena che da diversi anni vede la presenza di un semaforo che regola la circolazione a senso unico alternato. All’incontro il dirigente di Anas Sicilia, ing. Valerio Mele, aveva comunicato […]
Dopo la protesta del 25 gennaio sull’isolamento viario, il Cartello sociale in uno de tavoli tecnici in Prefettura, aveva richiamato l’attenzione sul problema del ponte Milena che da diversi anni vede la presenza di un semaforo che regola la circolazione a senso unico alternato. All’incontro il dirigente di Anas Sicilia, ing. Valerio Mele, aveva comunicato che esiste un progetto per trovare la soluzione al problema esistente, tuttavia dal mese di aprile 2018 e a seguito delle scelte delle amministrazioni in carica in quel periodo, che avrebbero rinunciato alla procedura d’urgenza, si è rimasti imbrigliati dalle procedure lunghe e farraginose.
“Oggi, dichiarano in una nota i responsabili del Cartello sociale,
Don Mario Sorce, Alfonso Buscemi, Gero Acquisto e Emanuele Gallo, si apprende che i lavori non possono iniziare perché il comune di Campofranco ed il comune di Casteltermini non hanno risposto alle sollecitazioni dell’Anas per il rilascio del parere di propria competenza. Per tale motivo, chiediamo, con cortese urgenza di conoscere le ragioni per cui non si è ancora provveduto a riscontrare la suddetta richiesta e, in particolare, cosa impedisce che si diano al più presto le giuste direttive affinchè vengano forniti i pareri con sollecitudine al fine di sbloccare l’incresciosa situazione”.






