Sicurezza in strada e in pista, la Scuola di Motociclismo apre a Favara
Per diventare dei bravi motociclisti bisogna imparare partendo dalle basi e insegnarle è l’obiettivo che si è posta la Scuola di Motociclismo (SMC), fondata 5 anni fa a Como e che adesso apre i battenti anche a Favara nell’Agrigentino. “Nella nostra scuola si impara la corretta postura sulla moto e i giusti movimenti di ogni parte […]
Per diventare dei bravi motociclisti bisogna imparare partendo dalle basi e insegnarle è l’obiettivo che si è posta la Scuola di Motociclismo (SMC), fondata 5 anni fa a Como e che adesso apre i battenti anche a Favara nell’Agrigentino.
“Nella nostra scuola si impara la corretta postura sulla moto e i giusti movimenti di ogni parte del corpo per svolgere gli esercizi e per guidare in strada e in pista con sempre maggiore controllo, sicurezza e stile”, dice l’istruttore Francesco Mazzocca. È adatta a persone di ogni età e livello per le quali viene definito un percorso di crescita personalizzato sulla base degli obiettivi che ogni allievo desidera raggiungere, in un contesto dove sicurezza e regole sono le basi sulle quali ogni giorno lavoriamo”.
Questa mattina si è svolto un incontro nel motodromo allestito nei pressi della piscina comunale di contrada Pioppo a Favara al quale hanno partecipato l’Amministrazione comunale, con la presenza della Sindaca Anna Alba e dell’assessore Miriam Mignemi; tra gli altri presente anche una giovane promessa del motociclismo, Carmelo Belluzzo 11 anni di Favara che attualmente corre in Spagna nella categoria 250 cc.