Società

Testimoni di Geova: “Parlare di pace in tempo di guerra”

In corso il congresso virtuale migliaia partecipano anche dalla Sicilia

Pubblicato 2 anni fa

Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo on line il congresso annuale dei Testimoni di Geova.

Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 2.000 fedeli e simpatizzanti della provincia di Agrigento

Uno dei momenti più attesi è il battesimo dei nuovi fedeli per immersione totale in acqua. La cerimonia segue il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che si immerse nel fiume Giordano.

Per ragioni di cautela sanitaria, i battesimi sono stati organizzati in piscine private, al mare, nei fiumi o nei laghi rispettando le norme di sicurezza. A battezzarsi non sono i bambini, ma uomini e donne, giovani e anziani che, dopo avere studiato la Bibbia, hanno deciso di diventare Testimoni di Geova.

Esperienza di una battezzata – Giovanna, 72 anni di Agrigento:  “La mia vita non è mai stata facile, sono cresciuta senza il sostegno dei genitori, a soli 14 anni aspettavo già il mio primo figlio. La mia vita era senza un vero scopo, fumavo ed ero una accanita giocatrice d’azzardo, vizi che hanno rovinato la mia vita coniugale e familiare. A 68 anni ho deciso di cominciare a studiare la Bibbia, questo mi ha dato la forza di fare drastici cambiamenti. Adesso posso dire di avere un vero scopo nella mia vita e sono felice di aiutare altri a raggiungere lo stesso risultato”.

Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati 3.152, nel mondo 171.393.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *