Giudiziaria

Truffa aggravata, condanna per ex direttore delle Poste di Sciacca

L’ex direttore delle Poste di Sciacca, Michele Bobbio, 66 anni, del luogo, è stato condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, per il reato di truffa aggravata. A sentenziare è stato il giudice monocratico del Tribunale saccense, Antonino Cucinella che ha anche condannato l’uomo al risarcimento (in solido con Poste Italiane). L’inchiesta è del […]

Pubblicato 7 anni fa

L’ex direttore delle Poste di Sciacca, Michele Bobbio, 66 anni, del luogo, è stato condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, per il reato di truffa aggravata.

A sentenziare è stato il giudice monocratico del Tribunale saccense, Antonino Cucinella che ha anche condannato l’uomo al risarcimento (in solido con Poste Italiane).

L’inchiesta è del 2011 e coinvolge altre due persone che avrebbero approfittato delle condizioni di menomazione di due anziani fratelli riuscendo a carpire loro, con vari artefizi e raggiri, la somma di 60 mila euro.

Bobbio avrebbe abusato della sua carica di direttore dell’ufficio permettendo prelievi ed incassi di pensioni sulla base di moduli firmati in bianco e senza preoccuparsi dei dovuti accertamenti si cui davvero materialmente procedesse all’operazione.

I legali di Bobbio hanno già preannunciato ricorso in Appello.

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv