Agrigento

Un agrigentino e un sardo vittime di truffa online: indaga la Polizia

Truffe online sempre più frequenti. La vittima un agrigentino che, dopo aver messo in vendita la sua automobile, una Ford Sierra Cosworth, su un sito internet per 18 mila euro, trova il presunto acquirente, gli manda tutta la documentazione per via email per concludere l’affare ma in realtà si trattava di un truffatore, perchè a […]

Pubblicato 5 anni fa

Truffe online sempre più frequenti. La vittima un agrigentino che, dopo aver messo in vendita la sua automobile, una Ford Sierra Cosworth, su un sito internet per 18 mila euro, trova il presunto acquirente, gli manda tutta la documentazione per via email per concludere l’affare ma in realtà si trattava di un truffatore, perchè a sua volta l’ignoto individuo, ha messo in vendita, su un altro sito di annunci la stessa auto, cambiando solo il colore, e riuscendo a venderla e facendosi consegnare dall’altro acquirente, un uomo della Sardegna, 500 euro di anticipo, quale caparra.

La vettura non è arrivata però mai a destinazione, così il sardo ha rintracciato l’agrigentino, il vero proprietario della Ford Sierra Cosworth, che naturalmente non ne sapeva niente. Anche lui truffato.
Sia l’agrigentino, che il sardo hanno formalizzano denuncia, nelle rispettive Questure e gli agenti hanno avviato le indagini per cercare di risalire al delinquente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *