Racalmuto

Violenza, firmato protocollo tra il Centro Gloria e il Comune di Racalmuto

Viene istituito uno Sportello di Ascolto del Centro Antiviolenza Gloria per supporto legale psicologico e sociale

Pubblicato 3 anni fa

Il Centro Antiviolenza Gloria/Sportello LGBT+ di Favara ha siglato un Protocollo d’Intesa con il Comune di Racalmuto, che segna l’inizio di una collaborazione attiva al fine di fare rete per il contrasto della violenza di genere. Con la stipula del protocollo, viene istituito presso gli Uffici del Comune di Racalmuto, uno Sportello di Ascolto del Centro Antiviolenza Gloria, che fornirà supporto psicologico, legale, sociale a tutti coloro che ne avranno necessità.
“È stato un momento costruttivo e di importante confronto, dichiara Liliana Militello – Responsabile del Centro Antiviolenza Gloria/ Sportello LGBT+, siamo contenti e soddisfatti di questa nuova collaborazione con il Comune di Racalmuto, che vedrà sicuramente diverse iniziative per sensibilizzare e contrastare ogni forma di violenza”.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco Vincenzo Maniglia, la Dott.ssa Iolanda Salemi Dirigente Settore 4 (Cultura e Servizi Sociali), gli assessori Paolo Agro’ e Angela Penzillo, l’Avvocato Cinzia Leone (Consigliere Comunale) e diverse Associazioni locali fra cui Fidapa e Arci Arcobaleno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress