Agrigento

“La tutela del patrimonio archeologico”, presentato ad Agrigento il libro di Andrea Russo: le interviste

Le interviste all'autore del libro Andrea Russo e al procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella

Pubblicato 1 anno fa



Nella cornice del museo archeologico Griffo di Agrigento è stato presentato il libro “La Tutela del Patrimonio archeologico” di Andrea Russo, Maresciallo Nucleo Carabinieri TPC di Venezia.
Patrimonio Culturale e Archeologico, Turismo Culturale e la sua ricchezza, Legge 22 del 2022 e reati contro il Patrimonio Culturale sono stati alcuni degli argomenti trattati durante il convegno dai relatori: Daniela Cannarozzo, Avvocato foro Agrigento; Salvatore Vella, Procuratore Aggiunto Procura della Repubblica di Agrigento; Giacomo Minio, Docente di Economia applicata BB.CC. Unipa; Valentina Caminneci, Archeologa Parco Valle dei Templi di Agrigento e dallo stesso autore Andrea Russo maresciallo Nucleo TPC Venezia.
Ha dato il saluto di benvenuto Giuseppe Avenia, Responsabile del Museo Pietro Griffo di Agrigento, Gianluigi Marmora comandante Nucleo Carabinieri TPC Palermo; ad aprire i lavori l’avv. Maria Stefania La Rocca in rappresentanza, dell’Ordine Avvocati di Agrigento. L’evento organizzato dall’ANDE sez. di Agrigento, è stato moderato dalla Presidente della stessa Associazione, Carola Depaoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *