Agrigento

Agrigento, grande pubblico per il “Presepe Vivente” di Montaperto

La benedizione del parroco Don Lillo Sardella, il taglio del “nastro” da parte del piccolo di casa Firetto hanno decretato l’apertura ufficiale dell’VIII edizione del “presepe Vivente di Montaperto”. Un borgo suggestivo dai colori e sapori antichi, Montaperto come una piccola Betlemme; è questa l’atmosfera che ha accolto ieri nella frazione agrigentina oltre 2000 visitatori […]

Pubblicato 10 anni fa

La benedizione del parroco Don Lillo Sardella, il taglio del “nastro” da parte del piccolo di casa Firetto hanno decretato l’apertura ufficiale dell’VIII edizione del “presepe Vivente di Montaperto”. Un borgo suggestivo dai colori e sapori antichi, Montaperto come una piccola Betlemme; è questa l’atmosfera che ha accolto ieri nella frazione agrigentina oltre 2000 visitatori che hanno “invaso” i suggestivi angoli e vicoli. Profumo di fieno musica natalizia, cantastorie, zoo degli animali, Sacra famiglia e sapori della tradizione da gustare, mostra dei presepi, momenti di riflessione con gli attori Salvatore Curaba, Alfio e Laura Russo, Giuggiù Gramaglia e i musicisti Valeria Miccichè, Angelo Sanfilippo, Peppe Cammarata coordinati da Rosamaria Montalbano, tutti ingredienti che costituiscono la ricetta segreta del presepe, sapientemente allestito dall’ideatore Dott. Nino Amato e dal suo collaudato staff.

Un appuntamento, quello del “Presepe Vivente di Montaperto” che  da ormai otto anni rappresenta il fiore all’occhiello della nostra città. Il  onnubio tra momenti cristiani, che rievocano la natività per le vie di Betlemme e la riscoperta delle nostre tradizioni contadine, viene vissuto dai visitatori in un suggestivo percorso lungo circa un km, tra degustazioni visite guidate nelle case in cui riscoprire gli antichi mestieri. L’appuntamento con il “presepe di Montaperto” continuerà anche oggi, 27 dicembre e l’1-2-3-6 Gennaio 2016.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv