Licata, “Ouster”: libertà vigilata per due anni ad Angelo Occhipinti
Il tribunale di sorveglianza ha revocato la misura cautelare casa-lavoro ad Angelo Occhipinti, difeso dagli avvocati Giovanni Castronovo e Francesca Frusteri, sostituendola con due anni di libertà vigilata. Angelo Occhipinti, 62 anni, era finito in manette nell’ambito dell’operazione “Ouster” – che ipotizzava una serie di estorsioni mafiose ai danni di imprenditori. In particolare Occhipinti era […]
Il tribunale di sorveglianza ha revocato la misura cautelare casa-lavoro ad Angelo Occhipinti, difeso dagli avvocati Giovanni Castronovo e Francesca Frusteri, sostituendola con due anni di libertà vigilata.
Angelo Occhipinti, 62 anni, era finito in manette nell’ambito dell’operazione “Ouster” – che ipotizzava una serie di estorsioni mafiose ai danni di imprenditori. In particolare Occhipinti era stato condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione. Il giudice Federico Romoli, del Tribunale di Sorveglianza di Agrigento, lo aveva sottoposto alla misura di casa-lavoro.
Il Tribunale di Sorveglianza di Palermo, accogliendo il ricorso dei difensori, ha invece revocato suddetta misura applicando la libertà vigilata per due anni.





