Agrigento

Agrigento, Neonatologia al “San Giovanni di Dio”, scende in campo Giusi Savarino

“Nella mia prima legislatura feci una guerra con l’allora assessore Cittadini per riuscire a portare la neonatologia ad Agrigento, e dire una guerra, credetemi, non è un eufemismo”. Dichiara l’on. Giusi Savarino. “Tutta la provincia ne era sprovvista, da allora e in questi 14 anni sono stati salvati tantissimi bambini grazie a quel reparto. Immaginate […]

Pubblicato 8 anni fa

“Nella mia prima legislatura feci una guerra con l’allora assessore Cittadini per riuscire a portare la neonatologia ad Agrigento, e dire una guerra, credetemi, non è un eufemismo”. Dichiara l’on. Giusi Savarino.

“Tutta la provincia ne era sprovvista, da allora e in questi 14 anni sono stati salvati tantissimi bambini grazie a quel reparto.
Immaginate se ora che l’Assessore alla sanità Ruggero Razza è del mio movimento, se possa essere anche solo ipotizzabile una chiusura.
Ieri si paventava il rischio di chiusura del reparto di oncologia oggi di quello di neonatologia. L’ho detto e lo ripeto:  c’è troppo allarmismo  artatamente alimentato.
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente l’Assessore per la riapertura al San Giovanni di Dio del laboratorio per i bambini diabetici. Era partito un grido di aiuto delle mamme che non poteva restare inascoltato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.22/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.22/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv