Agrigento, Neonatologia al “San Giovanni di Dio”, scende in campo Giusi Savarino
“Nella mia prima legislatura feci una guerra con l’allora assessore Cittadini per riuscire a portare la neonatologia ad Agrigento, e dire una guerra, credetemi, non è un eufemismo”. Dichiara l’on. Giusi Savarino. “Tutta la provincia ne era sprovvista, da allora e in questi 14 anni sono stati salvati tantissimi bambini grazie a quel reparto. Immaginate […]
“Nella mia prima legislatura feci una guerra con l’allora assessore Cittadini per riuscire a portare la neonatologia ad Agrigento, e dire una guerra, credetemi, non è un eufemismo”. Dichiara l’on. Giusi Savarino.
“Tutta la provincia ne era sprovvista, da allora e in questi 14 anni sono stati salvati tantissimi bambini grazie a quel reparto.
Immaginate se ora che l’Assessore alla sanità Ruggero Razza è del mio movimento, se possa essere anche solo ipotizzabile una chiusura.
Ieri si paventava il rischio di chiusura del reparto di oncologia oggi di quello di neonatologia. L’ho detto e lo ripeto: c’è troppo allarmismo artatamente alimentato.
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente l’Assessore per la riapertura al San Giovanni di Dio del laboratorio per i bambini diabetici. Era partito un grido di aiuto delle mamme che non poteva restare inascoltato”.


