Nonostante maltempo, commemorazione dei defunti a Licata
Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, ed una pioggerellina, Licata, come da programma dell’Amministrazione comunale, presieduta dal Sindaco Giuseppe Galanti, ha ugualmente celebrato, in modo solenne, la Commemorazione dei Defunti. A tal proposito, dopo il raduno delle autorità civili e militari, e delle associazioni combattentistiche in Piazza Progresso, si è formato un corteo che accompagnato dalle […]
Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, ed una pioggerellina, Licata, come da programma dell’Amministrazione comunale, presieduta dal Sindaco Giuseppe Galanti, ha ugualmente celebrato, in modo solenne, la Commemorazione dei Defunti.
A tal proposito, dopo il raduno delle autorità civili e militari, e delle associazioni combattentistiche in Piazza Progresso, si è formato un corteo che accompagnato dalle note della banda musicale si è portato all’interno del cimitero di Marianello.
Per il Comune, oltre al Sindaco Giuseppe Galanti, presenti anche il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Russotto, il neo assessore Antonio Pira e il Baby Sindaco Rosario De Marco.
Qui, al cospetto del sacrario militare, per rendere omaggio alla memoria dei cittadini licatesi i caduti in guerra, una folta rappresentanza del clero locale, ha celebrato la liturgia, presieduta da don Carmelo Rizzo, della Parola dei defunti.





