Licata

Nonostante maltempo, commemorazione dei defunti a Licata

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, ed una pioggerellina, Licata, come da programma dell’Amministrazione comunale, presieduta dal Sindaco Giuseppe Galanti,  ha ugualmente celebrato, in modo solenne, la Commemorazione dei Defunti. A tal proposito, dopo il raduno delle autorità civili e militari,  e delle associazioni combattentistiche in Piazza Progresso, si è formato un corteo che accompagnato dalle […]

Pubblicato 7 anni fa

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, ed una pioggerellina, Licata, come da programma dell’Amministrazione comunale, presieduta dal Sindaco Giuseppe Galanti,  ha ugualmente celebrato, in modo solenne, la Commemorazione dei Defunti.

A tal proposito, dopo il raduno delle autorità civili e militari,  e delle associazioni combattentistiche in Piazza Progresso, si è formato un corteo che accompagnato dalle note della banda musicale si è portato all’interno del cimitero di Marianello.

Per il Comune, oltre al Sindaco  Giuseppe Galanti, presenti anche il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Russotto, il neo assessore Antonio Pira e il Baby Sindaco Rosario De Marco.

Qui, al cospetto del sacrario militare, per rendere omaggio alla memoria dei cittadini licatesi i caduti in guerra, una folta rappresentanza del clero locale, ha celebrato la liturgia, presieduta da don Carmelo Rizzo,  della Parola dei defunti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv