Agrigento

Agrigento, Mareamico: “A San Leone si rischia disastro ambientale”

A San Leone da tempo sulla spiaggia è adagiata una condotta, che trasporta tutte le fogne della frazione balneare di Agrigento al depuratore di Sant’Anna. “Questo tubo è tristemente famoso perché durante le mareggiate viene sballottato dalle onde e ogni volta rischia di rompersi” dice l’associazione ambientalista Mareamico, ricordando che “l’ente gestore per le fognature […]

Pubblicato 7 anni fa

A San Leone da tempo sulla spiaggia è adagiata una condotta, che trasporta tutte le fogne della frazione balneare di Agrigento al depuratore di Sant’Anna.

“Questo tubo è tristemente famoso perché durante le mareggiate viene sballottato dalle onde e ogni volta rischia di rompersi” dice l’associazione ambientalista Mareamico, ricordando che “l’ente gestore per le fognature Girgenti acque, anche a seguito delle pressioni da noi esercitate, ha approntato un progetto per ripristinare la barriera a difesa della condotta, che negli anni è stata aggredita e distrutta dal mare. Purtroppo questo progetto è stato bocciato dalla conferenza dei servizi e ora San Leone rischia un disastro ambientale”.

Da qui l’appello. “Qualcuno deve intervenire” dicono da Mareamico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv