Agrigento

Valorizzazione identità agrigentina, Firetto conferisce incarico al prof Di Bella

Il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha conferito al professor Elio Di Bella, l’incarico di referente per la promozione dei processi di riscoperta e valorizzazione dell’identità agrigentina. La collaborazione è a titolo gratuito. Di Bella, nell’ambito di questo ruolo, intendendo per identità agrigentina ciò che resta di costante e di fisso, nello scorrere del tempo, […]

Pubblicato 6 anni fa

Il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha conferito al professor Elio Di Bella, l’incarico di referente per la promozione dei processi di riscoperta e valorizzazione dell’identità agrigentina. La collaborazione è a titolo gratuito.

Di Bella, nell’ambito di questo ruolo, intendendo per identità agrigentina ciò che resta di costante e di fisso, nello scorrere del tempo, nella vita e nella cultura locale si occuperà soprattutto di: sviluppare e promuovere il valore dell’identità agrigentina concentrandosi sui suoi vari aspetti che vanno dall’arte alla storia, dalla letteratura alle tradizioni ed alla musica popolare; operare in sinergia con l’amministrazione comunale e con gli altri attori istituzionali e non istituzionali locali, in particolare (ma non solo), per la conservazione, la valorizzazione, la promozione del patrimonio identitario locale; promuovere esperienze di costruzione dell’identità locale .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv