Burruano nuovo presidente Albo degli odontoiatri di Agrigento
L’Albo degli odontoiatri di Agrigento ha una nuova commissione. Dopo le elezioni degli scorsi giorni, sono stati infatti individuati i dentisti chiamati a far parte della Cao. Presidente è stato eletto Luigi Burruano, valente professionista che opera principalmente a Racalmuto, segretario sindacale regionale dell’Andi, Associazione nazionale dentisti italiani, e consigliere nazionale della Fondazione Andi onlus. […]
L’Albo degli odontoiatri di Agrigento ha una nuova commissione.
Dopo le elezioni degli scorsi giorni, sono stati infatti individuati i dentisti chiamati a far parte della Cao.
Presidente è stato eletto Luigi Burruano, valente professionista che opera principalmente a Racalmuto, segretario sindacale regionale dell’Andi, Associazione nazionale dentisti italiani, e consigliere nazionale della Fondazione Andi onlus.
Accanto a lui Luigi Traversa, in qualità di vicepresidente, Simona Taibi, chiamata alla Segreteria, Fausto Armenio, eletto per la prima volta, e Salvatore Casà, odontoiatra agrigentino già presidente Cao per diversi mandati e di recente eletto componente della consulta nazionale Enpam.
Tutti erano candidati nella lista “Odontoiatria oggi”.
“L’impegno della Commissione è di promuovere e divulgare tra i colleghi il rispetto dei principi della deontologia professionale, nella consapevolezza dell’importanza dell’atto medico che ogni giorno svolgiamo. Uno degli impegni – dice il neo presidente Burruano – è contrastare il dilagare dell’esercizio professionale che abbia fini principalmente commerciali. Per questo è necessario sensibilizzare i colleghi e far comprendere ai cittadini che l’odontoiatra è un medico che contribuisce alla salute generale dei pazienti”.
Burruano e Casà, che tra tutti hanno ricevuto il maggior numero di consensi, entrano a far parte anche del Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici, all’interno del quale hanno diritto di voto. Le cariche dureranno quattro anni.
Chiara Ippolito