Agrigento

Trasporti per gli studenti, bus aggiuntivi per la tratta Caltanissetta-Agrigento

Trenitalia potenzia anche in Sicilia i servizi regionali in vista del rientro a scuola. Questa mattina sono stati circa 8.200 i passeggeri sui treni, con un aumento del +38% rispetto a giovedì 9 settembre. Sono oltre 135mila i posti da oggi a disposizione sui treni regionali per accogliere adeguatamente i flussi di passeggeri nel rispetto del vincolo dell’80% di […]

Pubblicato 3 anni fa

Trenitalia potenzia anche in Sicilia i servizi regionali in vista del rientro a scuola. Questa mattina sono stati circa 8.200 i passeggeri sui treni, con un aumento del +38% rispetto a giovedì 9 settembre. Sono oltre 135mila i posti da oggi a disposizione sui treni regionali per accogliere adeguatamente i flussi di passeggeri nel rispetto del vincolo dell’80% di occupazione dei posti totali omologati (seduti e in piedi), fissato dalle normative vigenti. Potenziati anche i servizi di assistenza ai viaggiatori e programmati treni e bus aggiuntivi distribuiti sulle tratte più frequentate. A disposizione dei viaggiatori, due treni aggiuntivi, dal lunedì al sabato, tra Palermo Centrale e Termini Imerese. Sono stati inoltre istituiti 7 bus suppletivi sulle tratte Palermo-Punta Raisi e Caltanissetta-Agrigento e sono stati predisposti presidi di pronta attivazione di bus di scorta lungo le linee più frequentate.

“Tutte le misure – sottolinea Trenitalia – saranno calibrate, d’intesa con la Regione Siciliana, in base all’analisi della domanda di ciascun bacino di mobilità interessato anche dal target degli studenti, così da soddisfare la richiesta potenziale del trasporto regionale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *