Agrigento

Regionali, il Terzo Polo guidato da Gaetano Armao presenta i candidati agrigentini

Il candidato presidente Armao ha parlato anche dei punti di forza del Terzo Polo

Pubblicato 3 anni fa

Il Terzo Polo guidato dal vicepresidente uscente della Regione, nonché assessore all’Economia Gaetano Armao oggi è stato ad Agrigento per presentare i candidati agrigentini in vista delle elezioni regionali del 25 settembre.

Nel collegio della città dei Templi spiccano i nomi dell’ex sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola, Rino Lo Giudice, Decimo Agnello, dell’attuale sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino, dell’ex sindaco di Campobello di Licata, Michele Termini (unico candidato agrigentino al Senato), Chiara Di Lorenzo, Serafina Palminteri.

“Il terzo polo è un’alternativa alle polarizzazioni di centro destra e centro sinistra. La nostra proposta aggrega le forze liberal-riformiste, socialiste e cattoliche”, dichiara Gaetano Armao. Per fermare i migranti non c’è bisogno di blocco navale, ma basta fare delle scelte d’intelligenza. Agrigento, continua Armao, è una terra di frontiera, è la cerniera d’Europa che può diventare luogo di incontro non solo culturale, ma economico e finanziario. Questa è la nostra prospettiva”. 

Sul tema dei rifiuti, tasto dolente in Sicilia, il candidato presidente si dice favorevole ai termovalorizzatori e ai rigassificatori. Altro tema fondamentale è quello che riguarda i giovani. “Prima da professore universitario e poi come assessore regionale, ho sempre guardato ai giovani, a come fare ritornare i cervelli in fuga, e con il programma “Resto al Sud” abbiamo dato l’opportunità di dare finanziamenti importanti alle aziende che vogliono creare opportunità lavorative concrete per i giovani”. 

Presente anche il senatore Davide Faraone, candidato alle politiche come capolista della lista Azione-Italia Viva Calenda nel collegio plurinominale Sicilia 1-P01, nella citta’ di Palermo, e come capolista sempre nel collegio plurinominale Sicilia 1-P02 che comprende le citta’ di Gela, Agrigento e Marsala.

Le interviste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress