Agrigento

È morto Aurelio Patti, figura di spicco della cultura agrigentina 

Con il suo talento nel suonare il friscalettu e nella promozione della musica popolare, ha portato la gioia e l'anima della Sicilia nei festival di tutto il mondo

Pubblicato 10 mesi fa

Agrigento in lutto per la perdita di uno dei più importanti esponenti del mondo della cultura. Nelle scorse ore è deceduto il professore Aurelio Patti, figura di spicco della tradizione siciliana. Patti, fondatore del gruppo Valle dei Templi, ha lasciato un’impronta indelebile come musicista. La sua saggezza, eleganza e straordinario impegno hanno arricchito non solo la scena culturale locale, ma anche quella internazionale.

Con il suo talento nel suonare il friscalettu e nella promozione della musica popolare, ha portato la gioia e l’anima della Sicilia nei festival di tutto il mondo, ispirando generazioni di appassionati e cultori della tradizione siciliana. Aurelio Patti non è stato solo un maestro nella musica, ma anche un autentico regista nella sua organizzazione, contribuendo a diffondere l’autenticità della nostra cultura con idee innovative che ne hanno innalzato il valore. Il suo impegno per la conservazione della musica folkloristica e il suo amore per le tradizioni siciliane rimarranno per sempre un’eredità preziosa e indelebile.

I funerali avranno luogo domani 15 c.m. alle ore 11:00 presso la Basilica dell’Immacolata

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv