Catturati due dei tre detenuti evasi dal carcere Malaspina
Dopo la cattura detenuto ha appiccato un incendio alla cella
Sono stati catturati due dei tre detenuti evasi questa mattina, intorno alle 10:30, dal carcere Malaspina di Palermo. I tre, tutti extracomunitari, si erano calati con un lenzuolo dal tetto dell’istituto penitenziario: le ricerche sono andate avanti per tutta la mattinata, anche con l’ausilio di un elicottero.
Il primo fuggitivo è stato preso nel giro di poche ore, non troppo distante dal carcere; il secondo è stato invece rintracciato a Ballarò nel primo pomeriggio.
Ancora in corso le ricerche dell’ultimo evaso, con le principali attenzioni delle forze dell’ordine rivolte alle stazioni ferroviarie e al porto.
Uno dei tre giovani evasi dal carcere Malaspina di Palermo, non appena è rientrato nella cella ha appiccato un incendio e per protesta ha iniziato ad inveire contro gli agenti della polizia penitenziaria tirando le suppellettili e procurandosi con oggetti taglienti ferite nel corpo. Intorno alle 15.45 gli agenti hanno riportato in Istituto anche il secondo evaso, il marocchino trovato a Ballaró.