Caltanissetta

Inchiesta antidroga “White coffe”, altre due misure cautelari 

L'attività investigativa rientra nell'ambito dell'operazione 'White Coffee' che nel settembre 2024 portò all'arresto di 10 persone

Pubblicato 6 mesi fa

I carabinieri del nucleo Investigativo del Comando provinciale di Caltanissetta, con il supporto del reparto territoriale di Gela, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare a carico di un 18enne e di un 20enne, all’epoca dei fatti minorenni. Sono indagati per associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta, su richiesta della locale Procura per i minori.

Il 18enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, il 20enne alla misura cautelare con prescrizione. L’attività investigativa rientra nell’ambito dell’operazione ‘White Coffee’, condotta dal reparto Operativo di Caltanissetta sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia nissena, che nel settembre 2024 portò all’arresto di 10 persone (9 in carcere e uno ai domiciliari, per altri 4 indagati fu disposta, invece, l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria) per associazione a delinquere di tipo mafioso e associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv